CCNL Vigilanza privata, UNIV chiede l’apertura del confronto sindacale

Al via anche gli incontri sul territorio con tutti gli operatori del comparto

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 143 del CCNL per gli Istituti di Vigilanza privata, disdettato formalmente il 30 giugno scorso, Univ, Unione Nazionale Istituti di Vigilanza, aderente a FederSicurezza, ha richiesto l’apertura del confronto in sede sindacale, allo scopo di avviare le trattative di rinnovo del Contratto.

Con nota del 28 settembre u.s., nel rispetto dei canonici 3 mesi dalla naturale scadenza contrattuale, Univ ha formalmente invitato le OO.SS. del settore ad intraprendere in maniera congiunta il necessario percorso di confronto e concertazione che, in tempi auspicabilmente ragionevoli, dovrà portare alla definizione di un nuovo strumento contrattuale di categoria, in grado di adeguarsi al mutato contesto normativo e regolamentare – del settore come del Paese – e alle nuove esigenze del mercato, puntando sull’innovazione e sulla promozione del valore del servizio offerto.

In quest’ottica Univ, consapevole del necessario apporto dell’imprenditoria tutta del settore, ha anche intrapreso un parallelo percorso di confronto con gli operatori del comparto, associati e non, invitando anche questi ultimi all’incontro – primo di una serie di appuntamenti programmati su tutto il territorio – che si terrà martedì 6 ottobre p.v. a Marcon – VE –, presso Italpol Group SpA, Vicolo Porta Est n. 35.

Un’occasione importante sia per chiarire le più che ponderate motivazioni poste alla base della “controversa” decisione della disdetta contrattuale, quanto soprattutto per dare vita ad un nuovo momento “fondativo” per il comparto, in grado di migliorare l’esistente a vantaggio di operatori, addetti, utenti ed istituzioni.

02 ottobre 2015

http://www.federsicurezza.it/

Questa voce è stata pubblicata in VIGILANZA PRIVATA. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...