Vigilantes ma ladri: arrestati dai carabinieri

Agliana, avrebbero dovuto scongiurare furti all’interno dell’Unieuro ma sono stati sorpresi a saccheggiare loro stessi il centro commerciale grazie all’occhio attento di un cliente.

AGLIANA. Arrestati per furto aggravato in concorso due addetti alla vigilanza del centro commerciale  “Unieuro” di via Panaro, ad Agliana. E’ stato un cliente, attorno alle 20 di domenica 13, ad accorgersi di alcuni movimenti sospetti compiuti da uno degli addetti alla vigilanza del centro commerciale, autore di un andirivieni insolito tra l’ingresso ed una Fiat Stilo con il bagagliaio aperto, parcheggiata nell’area antistante e all’interno della quale vi era ad attenderlo l’altro vigilante.

L’uomo ha subito avvisato la direzione dell’esercizio commerciale e il 112, che ha inviato una pattuglia di carabinieri  della locale Stazione, che ha colto i due con le mani nel sacco. I due arrestati, T.M., 49 anni, e A.D., 46 anni, entrambi di nazionalità senegalese, dipendenti di due agenzie di security e portierato di Milano, sono stati immediatamente perquisiti.

All’interno dell’auto di proprietà del più giovane dei due sono stati trovati articoli trafugati dall’esercizio commerciale del valore di circa 1.800 euro, fra cui due consolle per videogiochi e un’aspirapolvere . Molti degli oggetti avevano ancora le placche del sistema antitaccheggio attaccate: il più anziano dei due era riuscito a portarli fuori dal centro commerciale attraverso le porte non dotate dei sensori che avrebbero fatto scattare l’allarme.

Dopo la formalizzazione dell’arresto e la restituzione della refurtiva ai rtesponsabili dell’Unieuro, i due, su disposizione della procura di Pistoia, sono stati accompagnati agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, a Firenze e a Scandicci,  in attesa del processo per direttissima.

14 dicembre 2015

http://m.iltirreno.gelocal.it/

Questa voce è stata pubblicata in VIGILANZA PRIVATA. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...