Pozzuoli. Il vigilantes che ha salvato Carla: «Prima di darle fuoco, la stava picchiando»

È l’uomo che ha salvato Carla, il testimone principale. Gennaro Tassieri, di professione vigilantes, è il vicino di via Vecchia delle Vigne che ha assistito a tutta la scena del litigio tra Paolo Pietropaolo e Carla Ilenia Caiazzo fino all’aggressione.
Ha raccontato, quando è stato sentito dai carabinieri di Pozzuoli lunedì sera: “Li ho visti urlare e litigare. Lui la picchiava forte e allora sono intervenuto, sottraendo la donna dalle sue mani e strattonandolo”.

Subito dopo, secondo la ricostruzione di Tassieri, Paolo Pietropaolo ha preso una bottiglietta d’alcol che aveva in auto (ma questa circostanza non è stata ancora chiarita nelle ricostruzioni degli inquirenti) e l’ha rovesciata interamente addosso a Carla, dandole fuoco con un accendino. All’inizio, il vigilantes non si è subito reso conto che si trattasse di alcol, credeva fosse acido. Ha raccontato ancora Tassiero: “E’ stata una frazione di secondi. Per combinazione non sono stato investito dal fuoco anche io. Cercavo di proteggerla, ma il dislivello della strada mi rendeva tutto più difficile. Era molto più alto di me, non sono riuscito a strappargli dalle mani la bottiglia. Non so come, ad un certo punto ho visto Carla in fiamme. Lui è fuggito subito in auto e io ho preso la pompa dell’acqua per spegnere il fuoco. Ho tentato di soccorrerla e poi ho chiamato il 118”. Carla gli ripeteva: “Genny ci hai salvato”, riferendosi anche alla bambina che portava in grembo.
Poi la corsa prima all’ospedale di Pozzuoli e poi al centro grandi ustionati del Cardarelli dove Carla lotta ancora tra la vita e la morte.

Martedì 2 Febbraio 2016

http://www.ilmattino.it/

Questa voce è stata pubblicata in VIGILANZA PRIVATA. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...